Concorso fotografico "Luna Perugia"

Concorso fotografico "Luna Perugia"
Concorso Fotografico Luna

Concorso fotografico “Perugia sotto la Luna”

20 luglio 1969 – 20 luglio 2019

“Questo è un piccolo passo per un uomo, un gigantesco balzo per l’umanità”  Neil Armstrong

In occasione del 50° anniversario dello sbarco sulla Luna, le Associazioni APS StarLight, un planetario…tra le dita | Associazione Priori Associazione IMG_in di Giulio Fratticioli, indicono un concorso fotografico aperto a tutti, senza limiti di età.

IL TEMA DEL CONCORSO FOTOGRAFICO: 

Perugia sotto la Luna

L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini e scatti fotografici significativi, la città di Perugia, ispirata dalla Luna e la sua luce e a trasmettere suggestioni ed emozioni, cercando di cogliere atmosfere e scorci che ci sono noti o che scopriamo e riscopriamo della città perugina.

QUALI TECNCHE FOTOGRAFICHE SONO AMMESSE:  doppia esposizione fotografica nella misura di quello che sarebbe stato possibile ottenere, razionalmente, con una macchina fotografica analogica. In tal caso la posizione dell’astro dovrà essere pertinente.

Le fotografie potranno essere effettuate con macchine fotografiche Reflex digitali o analogiche, Mirrorless, bridge o attraverso la fotocamera del telefono cellulare, mobile. La sezione cellulari avrà una sua categoria premiata a parte.

I TEMPI  DEL CONCORSO:  I partecipanti potranno presentare alla giuria le loro immagini dal 15 marzo 2019, fino al 15 giugno 2019.

TERMINI DEL CONCORSO: Per partecipare è necessario iscriversi compilando la scheda all’indirizzo http://bit.ly/moduloconcorsofoto
Durante l’iscrizione ti verrà chiesto di uplodare la tua foto di Perugia e la Luna e una foto del tuo documento.

CONTRIBUTO: E’ richiesta la somma di € 10,00 che servirà a coprire le spese di stampa e di esposizione alla mostra.

DOVE VERRANNO ESPOSTE LE FOTO: Tutte le immagini pervenute, saranno esposte dal 16 al 20 luglio in una mostra allestita nella splendida cornice della Rocca Paolina, nella sala di Viale Indipendenza, messa a disposizione dal Comune di Perugia come patrocinio dell’evento.

La giuria sarà composta da tre autorevoli professionisti quali Giulio Fratticioli, Attilio Gagliardi e il famoso fotografo internazionale Pino Ninfa.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 20 luglio 2019 ore 20:00.

Tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione al concorso fotografico, sono contenuti nel seguente regolamento: http://bit.ly/RegolamentoLuna.

Segui tutti gli aggiornamenti e connettiti alla pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/perugiaelaluna/

One Comment
  1. Riscopri Perugia con il concorso Fotografico “Perugia e la Luna”

Comments are closed.